foto Guido Sistopaoli

Sono Guido Sistopaoli, nato a Roma dove vivo, laureato in scienze motorie, nel 1990 dopo la laurea ho ripreso in mano i colori, soprattutto ad acquarello, e da allora mi dedico alla pittura con tanta passione e un po’ meno tempo.

Oltre l’acquarello, mi cimento nell’olio, nell’acrilico, nella tempera e qualche piccola scultura. Ho seguito il maestro Diotallevi negli anni ‘90 con la pittura e la scultura della ceramica, partecipato ad estemporanee di pittura nel Lazio ed esposto personalmente presso circoli sportivi e privati.

Sempre in ambito sportivo ho collaborato alla pubblicazione di articoli sportivi su riviste specializzate del settore curando la parte grafica e artistica.

Ho esposto presso la galleria di via Margutta “Galleria Area Contesa Arte“, e una pagina mi è stata dedicata sulla rivista “EXPOART”.

Un graditissimo e sentito commento ad un mio acquarello da parte della Signora Emanuela, da Vercelli, è stato: “Buonasera”. Le scrivo per il delicato ed elegante acquerello “Papaveri“. Trasmette freschezza, semplicità, bellezza.”